Grazie a chi ha creduto in me e nel nostro gruppo. E` stata una campagna elettorale impegnativa, dove ho potuto sperimentare l`impegno civico e lo spirito di servizio. Ho ricevuto molte manifestazioni di affetto e di stima, incontrando tante belle persone a cominciare dagli attivisti che mi hanno sostenuto e incoraggiato. Non siamo riusciti ad andare oltre a questo risultato, mi dispiace.

Mi dispiace soprattutto per non aver convinto le persone che non ci hanno votato, spaventate dai presunti cattivi pensieri che, secondo alcuni, si nascondono nel M5S. Abbiamo cercato di far capire che non è così, portando a Savignano Laura Rossi, assessore al welfare del comune di Parma, diversi parlamentari e Federico Pizzarotti. Abbiamo usato un linguaggio sempre pacato e costruttivo. Pensiamo di aver dato il massimo, sacrificando il sonno, il tempo libero e la famiglia. Resta il rammarico di non essere riuscito a raggiungere più persone per far conoscere il nostro progetto.

Ora però dobbiamo accettare il risultato senza fare drammi; entriamo in 3 in consiglio comunale. Faremo un`opposizione corretta ma rigorosa; vogliamo essere un pungolo per i prossimi amministratori e lo faremo sempre nell`interesse dei cittadini. Grazie ancora a tutti i cittadini e a quei fantastici attivisti che hanno creduto nel nostro progetto. Continueremo ad aiutare i 3 consiglieri e a far crescere il nostro gruppo. Grazie a tutti!!

Mauro Frisoni

Condividi le nostre idee